Sacco nanna, l’accessorio per riposare in tutta serenità
Il sacco nanna è un accessorio immancabile nel corredo di ogni neonato, in quanto può sostituire facilmente l’uso di una coperta, soprattutto durante le passeggiate, le gite e, più in generale, durante le giornate trascorse fuori casa.
Sostanzialmente, un sacco nanna per bambini è del tutto simile ai sacchi a pelo normalmente utilizzati dai grandi, con la differenza di essere stato progettato e concepito specificamente per i più piccoli, al fine di garantire loro comfort, calore e protezione.
Si utilizza nella culla, nel passeggino o nella carrozzina / ovetto, ed è molto più confortevole e pratico di una coperta.
L’uso del sacco evita il rischio di coprire la testa del piccolo, come avviene talvolta con le normali coperte, ma soprattutto trasmette al bimbo, avvolto in un tessuto soffice e caldo, una piacevole sensazione di tepore, morbidezza e benessere.
Sacco nanna estivo e invernale
Questo prodotto è disponibile in diversi modelli, la scelta dipende in gran parte dalla stagione di riferimento, che può richiedere un peso diverso.
In generale, è possibile scegliere un sacco nanna estivo da 1 TOG oppure, se la necessità è quella di proteggersi da temperature più fredde, un modello invernale da 2,5 TOG.
Un altro elemento da considerare è la presenza delle aperture per le braccia: anche in questo caso, di solito si sceglie un sacco nanna con aperture per i periodi più caldi, mentre per l’inverno, e in genere per i bimbi più piccoli, è da preferirsi un modello che ne sia privo.
La taglia dei sacchi nanna è unica, tuttavia la possibilità di scegliere tra modelli diversi permette di trovare il più adatto in base all’età e alla conformazione fisica del bimbo.
Disponibile in tantissimi colori e fantasie delicate ed eleganti, si tratta di un accessorio molto comodo e pratico, ideale per i neonati ma perfetto anche per i bimbi più grandi.