Mussola di cotone: un morbido abbraccio per tuo figlio
La mussola di cotone è un accessorio, che ci accompagna da secoli e secoli. Perché quindi non rifarci alla tradizione per un confortevole abbraccio di cotone del tuo bambino?
I suoi utilizzi sono vari in base alla grandezza: può servire come base per cambiare il pannolino, per la nanna. È comunque una copertina molto utile per avvolgere il tuo bambino appena nato e dargli la sensazione di contenimento, che tanto lo tranquillizza.
Lo seguirà poi nella sua crescita, diventando una copertina per il passeggino e poi per il lettino.
Caratteristiche specifiche della Mussola di cotone
La mussola di cotone per neonati ha delle caratteristiche, che la rendono un accessorio molto utile, infatti è:
- fresca e leggera
- traspirante e assorbe il sudore
- morbida e dà una sensazione di comfort
- molto resistente ed è anallergica.
Tutte queste caratteristiche la rendono perfetta per la pelle delicata dei bambini. È sempre consigliabile non lavarla con ammorbidente, né utilizzare l’asciugatrice in modo da preservare la mussola per più tempo.
Anche quando il tuo bambino sarà diventato abbastanza grande da non starci più dentro, potrà utilizzarla come asciugamano preferendola, grazie alla sua morbidezza, alle classiche asciugamani in spugna di cotone.
La mussola di cotone asciuga rapidamente la pelle e soprattutto, è liscia rispetto alla ruvidità che può avere sulla pelle qualunque altro tipo di tessuto.
La morbidezza della mussola piace anche ai grandi; se potessero scegliere come asciugare il viso e le mani, sceglierebbero sicuramente questo splendido tessuto.
Molti bambini, poi, sin dalla più tenera età, si affezionano alla loro prima copertina o al loro primo lenzuolino e se lo portano in giro anche quando sono più grandicelli. Non abbandoneranno più questa mussola di cotone.
I suoi usi sono versatili, tanto che potrai utilizzarla anche come lenzuolino durante le serate estive quando si alza il venticello nelle zone costiere, e coprire il tuo bambino nel passeggino o sulla sdraio è importante per evitare che si ammali.